top of page

WORKSHOP "11 PROGETTI PER FOLIGNO" 29 giugn


QUARANTADUE STUDENTI RIDISEGNANO IL VOLTO DELLA FOLIGNO DI DOMANI


Undici i progetti che verranno presentati al workshop di venerdì 29 giugno promosso dal Centro Studi “Città di Foligno” e dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Perugia


Quale potrebbe essere il volto della Foligno di domani? E’ la domanda che il direttore del Centro Studi “Città di Foligno”, Mario Margasini, ha rivolto agli studenti del Corso di Laurea di Architettura e Composizione II e del Laboratorio progettuale di Architettura e Composizione II dell’Università degli Studi di Perugia.


Quarantadue studenti che, dando così sfogo alla loro creatività, hanno ridisegnato alcuni siti della città della Quintana. Undici i progetti con cui si sono misurati:

_l’area dell’ex Zuccherificio, suddiviso per l’occasione in due diverse zone,

_la Torre dei Cinque Cantoni e gli Orti Jacobilli,

_l’area industriale dismessa denominata “Il Treno”,

_il Campo de li Giochi della Quintana di via Nazario Sauro,

_il Parco dei Canapè,

_l’area del Plateatico e quella adiacente del polo scolastico cittadino,

_il Parco Hoffmann,

_le Mura

_Parco lineare del Topino.


Ed ora, il lavoro fatto dagli studenti dell’Ateneo perugino verrà presentato alle istituzioni locali e regionali nell' ambito del workshop che si terrà venerdì 29 giugno, dalle 9.30 alle 13.30, nella sede del Centro Studi “Città di Foligno” di via dei Monasteri. A seguire, alle 13.30, verrà inoltre presentata la mostra nella quale saranno esposti i plastici degli undici progetti ideati dagli studenti ed ospitati nella sede di via Oberdan dell’ i_LAB Smart Cities Design.



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
bottom of page