top of page

QUINTANA 4D / Didattica Diffusa Divertimento Digitale / 30 MAGGIO 2017


Quintana 4D / Didattica Diffusa Divertimento Digitale

30 MAGGIO 2017

Invito alla messa in scena museatrale in Realtà Aumentata

Quintana point di Corso Cavour (foyer dell’ex Teatro Piermarini)

Ore 17.30 Presentazione dei contenuti digitali elaborati con i ragazzi delle scuole di Foligno

Ore 18.30 Casting per i testimonial olografici Quintana4D

A sei mesi dall'inaugurazione del laboratorio cittadino di Realtà aumentata e Open Data culturali "Quintana 4D", siamo orgogliosi di presentare i risultati raggiunti in occasione di una messa in scena museatrale presso il Quintana point di Corso Cavour (foyer dell’ex Teatro Piermarini), in centro a Foligno, il prossimo martedì 30 maggio.


Un primo passo importante nel percorso condiviso da Ente Giostra, Centro Studi e Comune di Foligno, verso la messa a punto di un museo virtuale della Giostra che, diffuso in tutto il centro storico, possa trasformare Foligno nella prima Città d’Arte Digitale d’Italia.


L'evento, di cui trova l'invito in allegato, avrà inizio alle ore 17.30 con la presentazione interattiva dei contenuti digitali elaborati dai ragazzi delle scuole superiori di Foligno in Alternanza Scuola Lavoro, insieme ai rappresentanti dei 10 Rioni, delle associazioni culturali e delle compagnie teatrali di Foligno.


Alle 18.00 seguirà il saluto delle autorità presenti e dei partner del progetto, nonché una breve presentazione delle prossime attività previste per l'ulteriore sviluppo del progetto Quintana 4D, tra cui la realizzazione di un campagna promozionale olografica della Giostra da diffondere sul mercato turistico internazionale e fieristico.


Con la speranza di poterla incontrare in occasione dell'evento, le saremmo grati se potesse confermare la partecipazione rispondendo a questa email


Cordiali saluti

Associazione Centro Studi Città di Foligno


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
bottom of page